RANDAGI DEL SUD: il viaggio per portare aiuti

Randagi del SUD: il RIFUGIO di CHIETI

Per trasparenza, ecco da chi è composta la SQUADRA di “Randagi del Sud” che in partenza dal nord Italia ha portato aiuti concreti ai rifugi del sud Italia.

Gabriele Merlo Presidente dell’associazione no profit Progetto Piemonte & Liguria, Guardia Zoofila.
Ruolo: fondatore e coordinatore di Randagi del Sud.

Roberto Brognano Presidente dell’ associazione International Animal Protection League – Italia Onlus.
Ruolo: fondatore e coordinatore di Randagi del Sud.

Gaia Montalto attivista fin da bambina, gestisce rifugio con la mamma.
Ruolo: fondatrice, coordina le donazioni e si occupa dello stoccaggio.

Deborah Morabito direttivo nazionale dell’ associazione International Animal Protection League – Italia Onlus.
Ruolo: co responsabile organizzazione raccolte per il Piemonte.

Roberto Montalbano direttivo nazionale dell’ associazione International Animal Protection League – Italia Onlus,
Ruolo: responsabile organizzazione raccolte per la Lombardia.

Giovanna Bosi direttivo nazionale dell’ associazione International Animal Protection League – Italia Onlus,
Ruolo: co responsabile organizzazione raccolte per il Piemonte.

Daniele D’Annibale ex guardia zoofila, esperto in materie giuridiche e in animali esotici.
Ruolo: organizza raccolte per il Lazio.

Frank Ballotta animalista da oltre 20 anni, volontario in varie associazioni, fa parte dell’associare Action Project Animal di Davide Acito. Ruolo: responsabile organizzazione raccolte per l’Emilia Romagna.

Il primo viaggio è andato cosi:

Dopo le infinite pause di Roberto Brognano (ogni 50 km circa), e le SOSTE TECNICHE di Gaia Montalto arriviamo a PESCARA dove scarichiamo il CIBO e le COPERTE. Ci accoglie l’amico GUIDO MAMMARELLA e due amici con uno splendido BOXER, scarichiamo e andiamo in un ristorante vegano dove ci attendono circa 20 ANIMALISTI con i quali parliamo fino all’1 di notte di animali. Domenica mattina partiamo per il Canile Rifugio Chieti dove PORTIAMO del CIBO e delle COPERTE. Ci accolgono i volontari e tanti cani. Un rifugio PULITO, BEN ORGANIZZATO con diversi volontari disponibili e allegri, i cani sono LIBERI in grandi recinti che aspettano solo… una famiglia!!! Stiamo un po’ con loro e poi ripartiamo per casa.

A Bologna incontriamo Niko Alf e Rosy Bosco che ci donano delle coperte e altro. Il resto del CIBO e delle COPERTE oltre a DUE stufe, VERRÀ DISTRIBUITO da Guido Mammarella e Paola Liberanome ad altri RIFUGI.

UNA BELLISSIMA esperienza organizzata in SOLI 3 gg.

ORA, i DOVEROSI RINGRAZIAMENTI a chi ci ha AIUTATO a REALIZZARE questo VIAGGIO in POCHISSIMI GIORNI:

GRAZIE a Patrizia Ferrario e Canile di Ovada – ENPA– ENPA per il CIBO DONATO;

GRAZIE a Loredana Brizio Presidente dell’ Associazione Amici degli Animali ONLUS Verbania (alla quale auguriamo una pronta guarigione) per averci PRESTATO il furgone e DONATO tante COPERTE;

GRAZIE a Piero Rapetti e Anna Arecco per i SACCHI di crocchette;

GRAZIE all’amico Roberto Brognano e alla sua associazione International Animal Protection League – Italia Onlus per AVER CONTRIBUITO alle SPESE di VIAGGIO;

GRAZIE a Gaia Montalto che ha lasciato (accuditi da mamma e fratello) cani, gatti, cincilla, conigli per partire con noi;

GRAZIE alla mia associazione, Progetto Piemonte & Progetto Liguria per AVER CONTRIBUITO alle SPESE di VIAGGIO;

GRAZIE a Guido Mammarella per la squisita OSPITALITÀ e disponibilità, ai SUOI tanti AMICI che ci hanno voluto CONOSCERE del Movimento Animalista – Abruzzo;

e… GRAZIE a TUTTI VOI che ci avete seguito e che in TANTISSIMI vi siete OFFERTI di darci una mano.

Ecco il RIFUGIO di CHIETI al quale ABBIAMO portato CIBO e COPERTE nel nostro PRIMO viaggio al SUD

In programma un secondo viaggio per AIUTARE, in modo concreto, i VOLONTARi, i RIFUGI che si occupano di CAGNOLINI e gatti RANDAGI. IL viaggio avverrà i PRIMI di MARZO, non appena avremo riempito almeno un furgone e attraverserà Abruzzo, Molise e Puglia.

Stiamo valutando i RIFUGI più BISOGNOSI.

Abbiamo già RICEVUTO molto MATERIALE ma ABBIAMO ancora BISOGNO di:

– CIBO per cani (secco e umido),

– CIBO per CUCCIOLI di CANE,

– CIBO per gatti (secco e umido),

– ANTIPARASSITARI per cani e gatti,

– COPERTE,

– OFFERTE per spese: noleggio furgone/i, gasolio, pedaggi autostrada, hotel ecc ecc.

Avvieremo una RACCOLTA FONDI via Facebook tramite PayPal (metodo tacciabile e fiscalmente riconosciuto) che fluirà sul conto corrente della associazione INTERNATIONAL ANIMAL PROTECTION LEAGUE – ITALIA (I.A.P.L. – ITALIA) ONLUS.

GRAZIE di CUORE a chi vorrà dare una mano!

Il VIAGGIO, le SPESE, la CONSEGNA del MATERIALE sarà DOCUMENTATO passo a passo con foto e filmati e sarà tutto pubblicato via Facebook.